Botulino

Il botulino viene iniettato in punti precisi del viso con aghi piccolissimi, senza bisogno di antidolorifico; il tutto si svolge in tempi brevi, infatti una volta terminato, il paziente può tornare tranquillamente a svolgere le normali attività lavorative e sociali di sempre.
I risultati sono visibili a distanza di qualche giorno: l'intensità delle rughe risulta meno evidente e la pelle comincia subito a riacquistare una naturale levigatezza grazie all'effetto liftante del botulino.

Come viene eseguito il trattamento

Il botulino agisce a livello della giunzione tra i nervi ed i muscoli impedendone la contrazione.
Trattamento particolarmente indicato per le persone che presentano rughe marcate ad esempio sulla fronte o tra le sopracciglia - dette rughe glabellari - e per le rughe intorno agli occhi dette “zampe di gallina”. 

In quali casi è indicato l'uso del botulino?

Le zone maggiormente trattate con iniezioni di botulino sono quelle delle rughe glabellari, situate alla radice del naso e causate dai muscoli corrugatori, le "zampe di gallina" al lato degli occhi e le rughe della fronte; a seconda della tecnica praticata si può ottenere un effetto "liftante" della parte superiore del volto.

Il vantaggio dell'utilizzo della tossina botulinica è quello di conferire un aspetto giovane e rilassato al viso. Il trattamento con la tossina botulinica può essere associata anche alle infiltrazioni di acido ialuronico.
L'uso del botulino è sconsigliato in gravidanza, durante l'allattamento e in caso di malattie neuromuscolari.

Sudorazione delle mani e delle ascelle

Un'altra importante indicazione all'uso della tossina botulinica è la "iperidrosi", ovvero l'eccessiva sudorazione ascellare, ma anche delle mani che può essere efficacemente eliminata con questo trattamento. A volte l’eccessiva sudorazione è causa di forte disagio sociale.

Azzalure e Vistabex:
le tossine botuliniche più utilizzate e dall'efficacia riconosciuta

Contengono una sostanza, la tossina botulinica tipo A, che determina il rilassamento dei muscoli in quanto agisce sulla connessione tra i nervi ed i muscoli, provocandone il rilassamento.
In molte persone la comparsa di rughe o dei segni d'invecchiamento può comportare un grave disagio e un forte impatto psicologico. 

Vistabex®

E' il nome commerciale della tossina botulinica purificata (di tipo A) utilizzata in Italia, per fini estetici; La tossina botulinica Vistabex® viene utilizzata per il lifting non chirurgico, in particolare  per il lifting del sopracciglio, poiché riducendo la forza di trazione dei muscoli sopracigliari (che spingono verso il basso) a favore della forza esercitata dal muscolo frontale (che spinge verso l’alto), ne consegue il lieve sollevamento del sopracciglio e un’espressione più giovanile e rilassata.
I trattamenti con tossina botulinica come Vistabex® vengono utilizzati soprattutto per l’attenuazione delle rughe d’espressione (definite tali in quanto provocate dall’uso di muscoli definiti mimici della fronte e degli occhi). Il trattamento con tossina botulinica sfrutta le capacità di tale tossina di agire direttamente sui muscoli mediante il blocco temporaneo della trasmissione dell’impulso nervoso alla placca motrice della giunzione neuro-muscolare. In questo modo si possono modificare, attraverso le iniezioni di tossina, le trazioni muscolari naturali quando queste sono causa di rughe o inestetismi. Nel caso le rughe siano particolarmente evidenti e profonde il Vistabex® può venire associato a iniezioni di materiali riempitivi e fillers a base di acido ialuronico, e via dicendo).

Azzalure

E' indicato per il miglioramento temporaneo dell’aspetto delle rughe d’espressione glabellari (le rughe verticali tra le sopracciglia) con un grado di intensità che varia da moderato a severo; tali inestetismi sono osservabili al corrugamento della fronte in soggetti di età inferiore a 65 anni, quando la severità di tali rughe ha un importante aspetto psicologico sul paziente. Azzalure contiene una particolare sostanza, la tossina botulinica di tipo A che determina il rilassamento dei muscoli in quanto va ad agire sulla connessione tra i nervi e i muscoli, provocandone il conseguente rilassamento. Azzalure viene utilizzato per arginare stati di disagio e di forte impatto psicologico che la comparsa di rughe e segni di invecchiamento può indurre.

Botulino
Soft Lifting Acido Ialuronico Restylane Botulino Macrolane Biostimolazione Fili Biostimolanti Peeling Marchi
Per qualsiasi informazione Contattaci

contattami ora