Dott. Paolo Alex Luccioli

‘La bellezza si deve sposare con l’armonia e la naturalezza’


Professionista di fama internazionale, il dottor Paolo Alex Luccioli, negli anni ottanta, ha frequentato l’Università di Medicina e Chirurgia a Firenze, laureandosi con 110 e il Master di Chirurgia Estetica negli USA dove ha collaborato con i più noti Chirurghi Americani.

Paolo, ha abbinato lo studio a molti anni di tirocinio in sala operatoria come libero professionista, ottenendo, al termine, l’abilitazione alla pratica della Chirurgia Plastica.
Specialista in chirurgia plastica tra i migliori conoscitori della medicina estetica ha eseguito più di 3000 interventi.
Vive ed esercita la sua attività medico chirurgica prevalentemente nel suo studio di Firenze in via De Serragli e nello studio di Figline Valdarno presso Villa Casagrande dove si trova la prestigiosa Day Clinic di Chirurgia Plastica Estetica uno dei primi centri, fondato dal dottor Cesare Luccioli nel 1974, dedicato esclusivamente alla chirurgia estetica in Italia, dotato di studio medico e di sala operatoria autorizzata.

Un luogo di privacy, pace e bellezza, ben lontano dai cupi ambienti ospedalieri.

Il dottor Luccioli tiene frequentemente corsi di aggiornamento per altri medici, interviene a Congressi Internazionali e Nazionali come relatore e partecipa a trasmissioni televisive di carattere divulgativo.

“Mio padre mi insegnava fin da bambino come un piccolo cambiamento potesse ingentilire un volto, un particolare, una curva, questa è diventata la mia filosofia professionale.”


Figlio d’arte, il padre, il dott. Cesare Luccioli, è stato uno dei chirurghi più noti degli anni 70/80/90 a livello internazionale. Dopo un training durato circa 20 anni in America, dove ha praticato la chirurgia estetica e ha imparato dai migliori chirurghi Americani, negli 70 è tornato in Italia e qui era tecnicamente e professionalmente avanti di circa 20 anni, utilizzando tecniche che, ancora oggi, imparano gli studenti di Medicina nelle Specializzazioni di Chirurgia plastica.

Il dott. Cesare Luccioli ha saputo coinvolgere in questa sua passione due dei suoi figli, diventando un esempio da seguire e di cui Paolo è stato dapprima allievo e, in seguito, collaboratore, affrontando gli studi con dedizione e sacrifici, facendo pratica per ore e ore in sala operatoria, affinando quella sua particolare tecnica che induce i suoi pazienti a definirlo un vero professionista, un medico competente e una persona estremamente affabile, dotata di quella importante capacità d’intuire, sin dal primo incontro, ciò di cui un paziente ha necessità.

Dal padre ha ricevuto l’insegnamento all’eccellenza, l’educazione alla bellezza, ha appreso come riconoscere i pregi e i difetti nei volti delle persone e, soprattutto, ha imparato come un piccolo cambiamento potesse migliorare o ingentilire un volto, una curva, un particolare. Comprendendo subito la differenza esistente tra il bello e l’appariscente.

Il dottor. Paolo Luccioli, dotato di senso estetico notevole, da una eccelsa manualità, preciso e deciso, sempre in contatto con la realtà, attento all’armonia delle forme, è fermamente convinto che occorre instaurare un rapporto umano di fiducia tra chirurgo e paziente, al fine di poter fornire il miglior servizio e un perfetto risultato.

Nella Day Clinic il paziente viene accolto in una cornice suggestiva, tra i profumi delle essenze e gli aromi delle spezie, avendo la possibilità, tra le visite e gli interventi, di trovare un angolo di relax nell’esclusivo centro benessere e di poter degustare, anche, ottime pietanze, potendo fare affidamento, in qualsiasi momento, a un personale altamente qualificato.


contattami ora