Protesi Viso

LIFTING DEL VISO

Lo stress della vita quotidiana, la prolungata esposizione al sole, l'alimentazione sbagliata, il fumo, sono i fattori che determinano inevitabili segni dell'invecchiamento del volto e del collo, che si manifestano con rughe intorno agli occhi, fra il naso e la bocca, l’abbassamento delle guance e il formarsi di depositi di grasso localizzati prevalentemente intorno al mento e al collo.
L’intervento di lifting completo del viso (fronte-viso-collo) permette di correggere la rugosità della pelle e il rilassamento cutanei e muscolare del volto che avviene di solito sulle guance, sulle mandibole e sul collo.

Nell'intervento di lifting del viso, le incisioni sono poco visibili perché restano nascoste fra i capelli, nonché davanti e dietro le orecchie; raramente può essere necessaria un'incisione sotto il mento per migliorare l'aspetto del collo.
A volte il lifting può essere associato ad un intervento di rinoplastica, blefaroplastica, mentoplastica o di liposuzione del collo, al fine di migliorare il profilo e l'aspetto dell'intero viso.

Minilifting

Il Minilifting si pratica quando il rilassamento coinvolge solo una parte del viso e prevede il riposizionamento dei tessuti soprattutto nei pazienti più giovani.

Lifting Frontale

E’ indicato in caso di rilassamento del sopracciglio associato alla comparsa di rughe profonde sulla fronte e rilassamento della guancia. Le incisioni rimangono nascoste nei capelli.

Lifting del collo

Si esegue nei casi in cui la zona del collo e del sotto mento risultano particolarmente rilassate, rispetto alle altri parti del volto.

Il postoperatorio

Durante le prime 24/36 ore viene applicata una fasciatura compressiva, si consiglia una posizione quasi seduta a letto, moderata attività senza sforzo. I punti vengono rimossi dopo 10 giorni. Il gonfiore iniziale scompare gradualmente. Evitare di fare sforzi, fumare, esporsi al sole diretto per un mese dopo l’intervento, effettuare le visite di controllo programmate.

La maggior parte dei pazienti che ricorrono a questo tipo di intervento sono uomini e donne con un'età compresa tra i 40 e i 60 anni.

Photogallery

Lifting-completo
Rinoplastica Lifting Completo Blefaroplastica Mentoplastica Otoplastica Protesi Viso
Per qualsiasi informazione Contattaci

contattami ora