Mastoplastica Riduttiva

La riduzione del seno, o mastoplastica riduttiva, è una procedura chirurgica adottata per ridurre, rimodellare e dare nuova forma e proiezione ad un seno troppo grande e rilassato. Viene praticata per ripristinare chirurgicamente le proporzioni ideali tra il complesso mammario e il corpo, e per alleviare i disagi fisici che comporta l'avere un seno troppo sviluppato (impaccio nelle attività, difficoltà nel trovare abiti adeguati, problemi posturali).
Questo intervento può rendere simmetriche le mammelle troppo differenti nella forma e nella dimensione. Il dottor Luccioli, con la mastoplastica riduttiva, è in grado di cambiare il profilo e la consistenza del seno per ricreare forme piacevoli ed armoniose.
Di solito i segni dell'operazione restano solo intorno all'areola, con una cicatrice verticale, solo se necessario viene eseguita anche una cicatrice orizzontale che segue il corso sottomammario e può variare di lunghezza secondo i casi. 

Visita preoperatoria

Nel corso della visita pre-operatoria il dottor Luccioli valuterà la situazione grazie ad uno studio sulla paziente in modo da stabilire il miglior intervento per ottenere il risultato prefissato.
Successivamente sarà in grado di disegnare in modo preciso le linee d'incisione e la nuova posizione del complesso areola-capezzolo: con la riduzione del seno, infatti, anche i capezzoli vengono rimodellati, in particolare l'areola - che spesso in questi casi rischia di risultare deformata e dilatata dal peso dei tessuti - ritrova dimensioni e forma adeguate.

Come affrontare il decorso post-operatorio

Il decorso post-operatorio della mastoplastica riduttiva prevede, oltre alle classiche medicazioni, anche l'utilizzo di un reggiseno speciale studiato appositamente per questi tipi di operazioni e permette di sostenere adeguatamente il seno: il reggiseno va utilizzato per qualche settimana, sia durante il giorno che la notte, in modo da sostenere il seno ed evitare movimenti bruschi. Naturalmente dovrà essere limitata al massimo l'attività fisica o sportiva che potrebbe danneggiare i punti di sutura.

Mastoplastica-riduttiva
Mastoplastica Additiva Mastopessi Mastoplastica Riduttiva Sostituzione Protesi
Per qualsiasi informazione Contattaci

contattami ora