Rinoplastica

La rinoplastica è l’intervento chirurgico che migliora l’aspetto del naso e del volto rispettando la simmetria e l’armonia del viso. Viene eseguita per correggere sia imperfezioni funzionali, come una cattiva respirazione, che estetiche come la presenza di una gobba sul dorso nasale, il naso aquilino, il setto deviato, il naso largo, la columella pendula o l’ipertrofia dei turbinati.
Durante l’intervento si asporta il gibbo nasale osseo e/o la cartilagine e vengono rimodellati i restanti tessuti.
Raramente viene aggiunto del materiale osseo o cartilagineo per la correzione dei cosiddetti ”nasi a sella”(di solito conseguenza di incidenti stradali o interventi pregressi).

Per un programma di ringiovanimento completo la rinoplastica è associata ad interventi di facelift, mentoplastica e alla blefaroplastica per ridare al volto un aspetto fresco e giovane senza più indesiderati segni del tempo.

Il mio obettivo

Il mio obiettivo è quello di dare al naso una forma naturale che si armonizzi con la fisionomia del paziente senza quell’ effetto artificioso. Per questo il rimodellamento del viso avviene su misura, dopo un’attenta analisi facciale.
Spesso la rinoplastica è associata anche a correzioni funzionali, ossia quando vi è difficoltà di respirazione con il naso, in questo caso si parla di rinosettoplastica.

Il dottor Paolo Luccioli insieme al padre, il Dr Cesare Luccioli, ha brevettato uno scalpello che permette di eliminare in modo preciso la gobba ossea, riducendo moltissimo il sanguinamento; di conseguenza gli ematomi e il dolore sono minori rispetto ad un intervento tradizionale e la guarigione è più rapida. 

L'intervento

L’intervento dura dai 40 ai 60 minuti secondo la necessità di correggere setto e  turbinati. Per la rimozione del gibbo (la gobba) viene utilizzato, se è il caso, uno speciale scalpello brevettato dal Dott. Luccioli che permette un risparmio di tempo operatorio e soprattutto un’assoluta precisione nell’esecuzione dell’intervento, evitando il rischio di scavare troppo il dorso del naso.
Attraverso incisioni all’interno delle narici, quindi invisibili, vengono rimodellate le cartilagini, le ossa del naso, al termine dell’intervento vengono messe medicazioni all’interno del naso che saranno rimosse dopo 48 ore ed un gessetto modellato dal chirurgo sul naso, che sarà rimosso dopo 7 giorni.

Photogallery

Rinoplastica
Rinoplastica Lifting Completo Blefaroplastica Mentoplastica Otoplastica Protesi Viso
Per qualsiasi informazione Contattaci

contattami ora