Chiama

+39 055 29 48 47

Whatsapp

+39 3398467210

Addominoplastica

L’Addominoplastica è una branca della Chirurgia Estetica ed è considerato ed è tra gli interventi più richiesti nel mondo occidentale. Fattori come gravidanze, invecchiamento, sbalzi di peso e predisposizione genetica, vita sedentaria, sono le cause principali dell’accumulo di grasso e delle smagliature su tutto l’addome. In questi casi la palestra e una sana alimentazione possono contribuire a tenere a bada il problema, ma nella maggior parte delle volte l’Addominoplastica è la soluzione più efficace.

Per ridare all’addome un aspetto tonico, piatto e armonioso si può intervenire, infatti, con un’operazione di Addominoplastica che asporta tutto l’eccesso di adipe riportando le proporzioni del corpo alle giuste misure.

Come si esegue l’Addominoplastica?

Durante l’intervento viene praticata un’incisione trasversale nella parte bassa dell’addome (sotto la linea delle mutande) con una forma a sorriso. Da questa incisione si può raggiungere tutta la muscolatura addominale e, se necessario, il retto addominale può essere riposizionato e messo nuovamente in tensione ridefinendo il punto vita. La cute viene stirata in basso, l’eccesso di pelle e grasso sono rimossi e la rimanente riposizionata e suturata in sede. Anche l’ombelico viene riposizionato.

Il Postoperatorio

Dopo l’intervento necessitano da 1 a 3 settimane in base all’entità dell’operazione, prima di poter ritornare a lavorare o adempiere alle normali attività. Dopo l’intervento viene applicata una guaina compressiva per 15-30 giorni ed i punti di sutura vengono tolti entro i primi 10-15 giorni. Durante questo periodo si dovrà seguire una terapia medica e non fumare.

Nuova Sede del dott. Paolo Alex Luccioli!